Tecnogras affonda le radici nel boom economico degli anni ’60 del secolo scorso con l’impegno di Gaetano Cereda e dei fratelli nella costruzione di decine di edifici residenziali a Milano e provincia.
Proprio durante l’attività edificatoria sorge l’intuizione: il bisacco. È la svolta. Il mercato accoglie con favore la novità e da quel brevetto scaturiscono miliardi di sacchi predosati di malta, sabbia e cemento e calcestruzzo, pronti a semplificare la vita di muratori e tecnici in cantieri grandi e piccoli d’Italia. È il successo di Gras Calce, già nota per il grassello di calce, che nel giro di un decennio, diviene riconosciuto leader del settore edilizio.
L’attività dei Cereda è incessante e dagli anni ’90 sviluppa il settore immobiliare, edificando oltre 150.000 metri quadrati di immobili industriali e commerciali, ceduti o affittati a importanti operatori di diversi settori.
Nel 2020 il ramo predosati viene ceduto ad un importante player del settore e Tecnogras si concentra nell’attività di costruzione e ristrutturazione, affermandosi con un patrimonio immobiliare di alcune centinaia di migliaia di metri quadrati di capannoni, uffici, aree edificabili e agricole.
Il core business diventa quindi la progettazione, costruzione, locazione e gestione di immobili di notevoli dimensioni, nonché la ristrutturazione e l’adattamento ad ogni specifica necessità produttiva e commerciale, nel rispetto delle più avanzate tecniche costruttive e di risparmio energetico.
Col proprio know-how, Tecnogras è in grado di individuare soluzioni ad hoc per ogni esigenza, assistendo il cliente in ogni fase di analisi, progettuale, esecutiva e di gestione.
Grazie al team con cui opera la società offre un pacchetto completo che garantisce i migliori risultati nelle attività immobiliare.
Insomma, un servizio completo per chiunque intenda approcciarsi con serietà alla ricerca di un immobile senza sorprese e rimpianti.